• Foto-Capannone-140318.jpg
  • Foto-Morest-150318.jpg
  • quasar-gallery2.jpg
  • quasar-gallery3.jpg
  • quasar-gallery4.jpg

L' Azienda

QUASAR srl produce inchiostri serigrafici, Tampografici, Digitali e Prodotti Chimici di alta qualità. QUASAR srl é una fabbrica d'inchiostri supportata dal grande laboratorio interno specializzato sia nello studio e che nella realizzazione di inchiostri a più bassa nocività possibile (TOYS) e a minimo impatto ambientale. Le formulazioni sono continuamente aggiornate ai minori standard di pericolosità raggiungibili. Tutti i componenti degli inchiostri in produzione sono in aderenza al regolamento REACH (CE) n.1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche e relativi aggiornamenti comprendenti la normativa 878/2020 sulla compilazione delle SDS .
Gli inchiostri QUASAR srl non contengono: 
>> sostanze considerate PBT o vPvB a livelli ≥ 0,1% ;
>> sostanze contenenti interferenti endocrini in concentrazione ≥ 0.1%
>> sostanze SVHC (Substances of Very High Concern) elencate nella “Candidate List” di ECHA;
>> metalli pesanti, NVP, NMP in aderenza alle piu recenti normative sulla sicurezza negli ambienti di lavoro (Legge 
     81/2008 per l'Italia)

La scelta di utilizzare inchiostri non pericolosi, permette allo stampatore di essere conforme agli standard di legge sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, facilita e riduce gli smaltimenti dei rifiuti, riduce i controlli sanitari, le emissioni in atmosfera ed il carico d'incendio. La filosofia della QUASAR srl é produrre inchiostri con il più basso limite di pericolosità possibile. Gli inchiostri mantengono le stesse caratteristiche di tenuta, resistenza e coprenza dei corrispondenti inchiostri più pericolosi presenti sul mercato. I nostri tecnici offrono un'approfondita consulenza tecnica serigrafica ai clienti che devono stampare in alta definizione, quadricromie di elevata lineatura, alle aziende cui vengono richieste stampe complesse e di qualità superiore. Il laboratorio QUASAR srl , disponendo di una banca dati basata su migliaia di prove effettuate negli anni su supporti difficili o refrattari alla stampa, può consigliare non solo l'inchiostro più compatibile ma anche il procedimento di stampa più adatto.

QUASAR srl offre una consulenza di livello superiore e fornisce gratuitamente ai clienti la formulazione di qualsiasi Tinta a Campione per la riproduzione di ogni colore, secondo il metodo Spettrofotometrico.

In Italia potete trovare i nostri inchiostri presso i seguenti rivenditori:

  • GEA S.r.l. - Via Villoresi 64/c - 20029 Turbigo (MI) - Tel. 0331 177 06 76 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • IL TELAIO - Viale del Lavoro 8 -36050 LANZE' DI QUINTO VICENTINO (VI) - Tel. 0444 35 76 03 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • CPL  FABRIKA S.r.l. - Via della Industrie 22/61 - Albissola Marina (SV) - Tel 019- 48.15.02 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SCREENPOINT SYSTEM S.r.l. - Via Enrico Forlanini, 78, 00012 Guidonia Montecelio (ROMA) - Tel 06 20 62 73 50 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • P.S.G. S.r.l. - Via Salvo D'acquisto 39 - 72014 Cisternino (Brindisi) - tel. 393 90.21.403 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • MATTIOTTO snc - Via Giuseppe Tartini 10/15 - 10154 Torino - Tel . 011 568 36 93 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.